Difference between revisions of "Lab talk:Indice Neuro Gnatologico Funzionale"

Line 4: Line 4:
  
 
Alice dopo la Tabella 3 il testo riporta: Le prestazioni del DFF? vengono testate determinando i tassi di riconoscimento e di errore dell'indice. Cosa sta ad indicare DFF? [[User:Gianni|Gianni]] ([[User talk:Gianni|talk]]) 12:47, 16 October 2021 (CEST)
 
Alice dopo la Tabella 3 il testo riporta: Le prestazioni del DFF? vengono testate determinando i tassi di riconoscimento e di errore dell'indice. Cosa sta ad indicare DFF? [[User:Gianni|Gianni]] ([[User talk:Gianni|talk]]) 12:47, 16 October 2021 (CEST)
 +
 +
DFF non lo avevo scritto io, pensavo lo avessi scritto tu...comunque l'ho cancellato...
  
 
== Per Alice ==
 
== Per Alice ==

Revision as of 15:50, 17 October 2021

Buongiorno a tutti cari amici, siamo in un bel posto a cui tengo molto, un posto in cui il know how di ognuno di noi si confronta con l'altro in differenti specialità per cogliere il meglio di tutti noi. Questo è uno dei più importanti capitoli di Masticationpedia perchè su questo argomento si fonda la diagnosi delle Disfunzioni Temporomandibolari(DTM) ma soprattutto la diagnosi differenziale tra DTMs e patologie gravi neurologico e sistemiche. Argomenti che insieme a Giorgio abbiamo affrontato spesso nell'arco della nostra carriera professionale. Potete in questa sede correggere tutto ciò che pensate di correggere tanto abbiamo sempre la versione precedente non succederà mai nulla, andando su modifica dopo esservi loggati oppure discutere in pagina discussione. Vi aspetto. Buon lavoro

Per Alice

Alice dopo la Tabella 3 il testo riporta: Le prestazioni del DFF? vengono testate determinando i tassi di riconoscimento e di errore dell'indice. Cosa sta ad indicare DFF? Gianni (talk) 12:47, 16 October 2021 (CEST)

DFF non lo avevo scritto io, pensavo lo avessi scritto tu...comunque l'ho cancellato...

Per Alice

Ho capito cosa intendi “ Gianni, perdonami, ma non riesco a cambiare il colore delle celle. Puoi farlo tu? Il tasso di riconoscimento dei destrutturati al 100% dovrebbe essere verde in quanto è un risultato molto positivo del nostro indice.“ Vuoi dare più enfasi alla positività del dato per cui graduerei in verde le varie positività dei dati andando dal verde chiaro a verde scuro per finire in rosso per lo “ RDC”. Ovviamente descriveremo i colori. In questo senso, allora, effettivamente dovremmo eliminare i colori nelle altre tabelle. Ok? Gianni (talk) 20:24, 16 October 2021 (CEST)

Per Alice

La tabella 1 e 2 è quella da inserire. Giusto? e toglierei la 3 e la 4 perchè tanto il contenuto lo rivediamo per bene nella tabella 5.Gianni (talk) 11:26, 17 October 2021 (CEST)


Ciao Gianni, le tabelle 1 e 2 erano diverse dalle tabelle 3 e 4. Infatti la 1 e la 2 riportano solo il rapporto tra componente organica e funzionale, non l'indice NGF. Nell'intestazione avevo messo solo il rapporto tra Os e Fs1+Fs2...va tolta la moltiplicazione per l'eccitabilità (lo faccio io). Ho aggiunto queste tabelle per rendere comprensibile il discorso che avevi inserito sulla percentuale di connettività tra le due componenti. Se vuoi lasciare quel paragrafo, dobbiamo riportare il valore di Os/(Fs1+Fs2). L'eccitabilità la introduciamo dopo nel calcolo, altrimenti si fa confusione.

In pratica: se vuoi lasciare il commento sulla connettività tra le due componenti secondo me dobbiamo inserire prima Tabelle 1 e 2 (rapporto tra Os e Fs1+Fs2), poi tabelle 3 e 4 (dove si riporta il valore dell'indice NGF) poi tabelle 5 e 6 dove si riporta la classificazione con membership function, come lo avevo impostato ieri.

Altrimenti, togliamo il discorso sulla connettività tra numeratore e denominatore e riportiamo solo le tabelle con indice NGF (quelle che avevo nominato con 3 e 4, ma che ora non vedo più) e quelle con indice associato alla classificazione (ex tabelle 5 e 6).