Difference between revisions of "Translations:Introduction/22/it"

(Created page with "Per Kuhn la scienza è paradigmatica, e la demarcazione tra scienza e pseudoscienza è riconducibile all'esistenza di un paradigma. L'evoluzione del progresso scientifico vien...")
(No difference)

Revision as of 12:53, 1 January 2021

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Introduction)
According to Kuhn, ''science is paradigmatic'', and the demarcation between science and pseudoscience can be traced back to the existence of a '''paradigm'''. The evolution of scientific progress is assimilated to ''a continuous curve which undergoes discontinuity in paradigm changes''.
TranslationPer Kuhn la scienza è paradigmatica, e la demarcazione tra scienza e pseudoscienza è riconducibile all'esistenza di un paradigma. L'evoluzione del progresso scientifico viene assimilata ad una curva continua che in corrispondenza dei cambi di paradigma subisce delle discontinuità.

Per Kuhn la scienza è paradigmatica, e la demarcazione tra scienza e pseudoscienza è riconducibile all'esistenza di un paradigma. L'evoluzione del progresso scientifico viene assimilata ad una curva continua che in corrispondenza dei cambi di paradigma subisce delle discontinuità.