Difference between revisions of "Translations:The logic of probabilistic language/24/it"

(Created page with "La così detta "oggettività", come è percepita da chi è al di fuori della ricerca scientifica, viene definita quando una comunità di esseri razionali condivide lo stesso s...")
 
(No difference)

Latest revision as of 22:33, 20 October 2021

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (The logic of probabilistic language)
The so-called ‘objectivity’, as perceived by those outside scientific research, is defined when a community of rational beings shares the same state of information. But even in this case, one should speak more properly of ‘intersubjectivity’ (i.e. the sharing, by a group, of subjective opinions).
TranslationLa così detta "oggettività", come è percepita da chi è al di fuori della ricerca scientifica, viene definita quando una comunità di esseri razionali condivide lo stesso stato di informazione. Ma anche in questo caso, si dovrebbe parlare più propriamente di "intersoggettività" (ovvero la condivisione, da parte di un gruppo, di opinioni soggettive).

La così detta "oggettività", come è percepita da chi è al di fuori della ricerca scientifica, viene definita quando una comunità di esseri razionali condivide lo stesso stato di informazione. Ma anche in questo caso, si dovrebbe parlare più propriamente di "intersoggettività" (ovvero la condivisione, da parte di un gruppo, di opinioni soggettive).